Dopo l’ultima sconfitta contro il Cavezzo, con l’amaro in bocca si guarda alla classifica, ovviamente non particolarmente favorevole. Il peso di un annata molto dura si fa sentire, ma l’obiettivo salvezza è ancora lì, che aspetta noi.

Certo, i problemi ci sono e non vanno sottovalutati, l’eccessivo nervosismo in campo ha permesso agli avversarsi di violare la rete con l’unica vera occasione; non bisogna dimenticare però che si giocava con la seconda in classifica, che ha meritato la sua posizione per tutta la stagione. La prima squadra ha comunque fatto una prestazione positiva con un goal annullato che avrebbe potuto fare la differenza.

Non si può fare affidamento sulla fortuna certo (che non è mai stata dalla nostra parte), ma solo una cosa: la determinazione. In fondo la Centese lo ha già dimostrato, si può ribaltare un risultato, in qualsiasi momento, basta essere uniti e lottare fino in fondo.

La classifica poi una piccola mano ce l’ha data, con risultati domenicali che non hanno praticamente cambiato le posizioni di nessuna squadra; le ultime sono ancora tutte li, con pochissimi punti di scarto. Può bastare anche solo una vittoria a cambiare le carte in tavola.

È ancora il momento di non mollare, di stare vicini, di sostenerci a vicenda. Perché l’unica cosa che può fare la differenza in questo momento è l’atteggiamento. Nulla è ancora perduto.

Sosteniamo la squadra e sempre forza Centese!



<