Summer Camp PEJO 2022

Una settimana all’insegna dello sport e del divertimento in un panorama unico!

CENTESE SUMMER CAMP in Val di Pejo: Una settimana all’insegna dello sport e del divertimento in un panorama unico!

All’interno del Summer Camp è compreso:

  • Alloggio per 7 Giorni in pensione completa
  • Transfert privato da/per Pejo
  • Allenamento quotidiano sul campo di Pejo con tecnici qualificati Uefa B
  • Allenamento dedicato ai portieri
  • Kit d’abbigliamento sportivo
  • Attività con Ursus Adventures: Rafting, Canoa, Water Ball, Tiro con l’arco, ecc.
  • Tre escursioni guidate: Lago di Pian Palù, Rifugio dello scoiattolo e Pejo 3000
  • Servizio di Lavanderia quotidiano
  • Accesso a tutti i mezzi di trasporto in loco
  • Servizio fotografico
  • Assicurazione

L’intera iniziativa sarà in collaborazione con Plastic Free!

FAQ:

Mio figlio ha undici anni, frequenta la quinta elementare e vorrebbe partecipare al Summer Camp. Vista la presenza di ragazzi anche di 17 anni, come saranno gestiti i tesserati?

Tutti gli iscritti verranno divisi in tre aree in relazione alla propria età anagrafica. Per ogni area ci sarà un componente dello Staff responsabile che seguirà gli atleti in tutte le fasi dell’esperienza, a partire da quella tecnica legata al calcio fino alle attività extra come le escursioni o il Rafting. All’interno della settimana, per i più piccoli, verrà nominato un responsabile che sarà il punto di riferimento sia per i bambini in loco sia per le famiglie a distanza.

Mio figlio non ha mai giocato a calcio, ma vorrebbe partecipare a questa esperienza perché ci sono alcuni amici. Come facciamo?

L’attività è aperta a tutti. Durante la settimana si svolgeranno allenamenti basati sui principi del calcio, potrebbe essere l’occasione per un primo approccio. Il programma, attraverso i tecnici, sarà dosato in base alla capacità tecniche di ogni atleta.

Mio figlio è alla sua prima esperienza fuori casa per così tanti giorni. Come saranno gestiti i rapporti tra genitori e figli a distanza?

Durante la giornata sarà possibile comunicare continuamente con i responsabili dell’attività. Verrà creato un gruppo Whatsapp con tutti i genitori e verranno inviati quotidianamente aggiornamenti in merito alle attività che svolgeranno i ragazzi. Durante le singole giornate ci saranno due momenti di “Riposo” all’interno dei quali tutti i ragazzi contatteranno le rispettive famiglie. I responsabili saranno sempre a disposizione per eventuali comunicazioni e/o richieste.

Come saranno gestite le camere all’interno della struttura?

L’Active Hotel Gran Zebrù sarà interamente dedicato ai ragazzi del Centese Summer Camp, pertanto i ragazzi verranno divisi dallo Staff nelle diverse camere in relazione alla propria età e alle proprie amicizie. Gli stessi componenti delle stanze saranno seduti allo stesso tavolo all’interno del ristorante, utilizzato per colazione, pranzo e cena.

Le attività sportive per le diverse fasce d’età come saranno sviluppate?

Le attività calcistiche verranno sviluppate da tecnici Uefa B che seguiranno un programma ben definito e condiviso con società professionistiche. Le diverse attività saranno improntate sui principi del calcio e verranno sviluppate in relazione alle diverse capacità ed età degli iscritti. Saranno comunque divisi in tre macroaree anche sul campo.

I genitori potranno seguire i ragazzi?

I genitori potranno usufruire di alcuni pacchetti dedicati. Il pacchetto prevede il week end (Venerdi, Sabato e Domenica) in mezza pensione. Gli interessati dovranno contattare i responsabili del Summer Camp e chiedere informazioni. Tutti gli interessati potranno contattare autonomamente le diverse strutture e prenotare il proprio soggiorno. Non potranno alloggiare all’interno della stessa struttura dei ragazzi. Il sabato, giorno di amichevole con la squadra locale, potranno assistere all’incontro al centro sportivo. Potranno presenziare anche durante l’escursione del Sabato.

L’hotel prevederà un pranzo al sacco?

All’interno della struttura alberghiera i ragazzi usufruiranno di una pensione completa. La colazione sarà dolce e sarà varia. Il pranzo e la cena invece avranno un primo, un secondo, la frutta o il dessert. Da bere ci sarà l’acqua. Per tutti i ragazzi sarà applicata una scontistica sui prodotti del bar. Potranno cosi acquistare bibite, caramelle, patatin, ecc. in autonomia.

Mio figlio assume quotidianamente farmaci. Possiamo aderire senza interrompere il Piano terapeutico?

Certo. Attraverso i moduli di adesione ci sarà una sezione dedicata all’interno della quale bisognerà indicare se l’atleta può assumere o meno determinati farmaci. In allegato, sarà obbligatorio inserire un piano terapeutico, esonerando lo Staff del Summer Camp da qualsiasi responsabilità ma incaricandolo della somministrazione.

Gli spostamenti verso il campo sportivo non sono pericolosi per un gruppo di ragazzi/bambini?

La struttura sportiva si colloca a pochi metri dall’Hotel nel quale alloggeranno i ragazzi. I ragazzi usufruiranno di un percorso ciclo pedonale all’interno del quale in ordine cammineranno verso il Camp. Lungo tutto il tragitto saranno guidati dagli accompagnatori che gestiranno il gruppo senza percorrere strade e/o percorsi pericolosi.

Possono partecipare anche delle ragazze?

Si certo. Possono partecipare tutti coloro che vogliono provare questa esperienza.

Ho due figli e vogliono partecipare entrambi. E’ previsto uno sconto fratelli?

No, non è previsto alcuno sconto fratelli.

Le adesioni sono limitate? Dopo 50 adesioni non accetterete più iscrizioni?

Esatto. Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto arrivati al numero massimo di 50/55 adesioni, pari al numero di posti letto della Struttura alberghiera, verranno chiuse le iscrizioni.


Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE

Image