Finalmente la prima squadra è tornata vincente, dopo un lungo periodo di buio; la squadra ha ritrovato unità e lucidità, che insieme hanno riportato il team lungo la via del Goal. L'ingresso di Di Ruocco come nuovo mister, ha fatto ritrovare il sorriso ai giocatori, che già dagli allenamenti si sono sentiti di nuovo capiti, da un allenatore concreto ma umano, cresciuto professionalmente di giorno in giorno, fino a meritare la promozione; Ciro Di Ruocco ha dimostrato quanto senta sulle sue spalle la responsabilità e la gratitudine per la scelta della dirigenza, ma ancora di più verso i suoi giocatori, per cui prova un affetto sincero.
Quell'affetto lo ha trasmesso e come un booster ha rilanciato gli 11 in campo, regalandoci il goal e la vittoria.
Ma è stata una vittoria non solo della Centese, è stata la vittoria di una città. Per la partita di sabato era stato lanciato un grido: "obiettivo salvezza" e i centesi hanno risposto in massa, riempiendo le gradinate con un'energia straordinaria, che ha ricaricato il morale di tutto il Bulgareli. Il sindaco Accorsi, l'assessore allo sport Vito Salatiello, gli sponsor e perfino la dirigenza della Benedetto XIV (guidata da un inossidabile Gianni Fava), tutti presenti per gridare: "Cento non molla, noi siamo con voi!"
Perché una squadra di calcio, anche la più forte, non potrà mai veramente ottenere dei risultati soddisfacenti se manca l'affetto dei tifosi. I tifosi alla Centese non sono mai mancati, ma si può e si deve crescere ancora, puntare in alto, crederci, stringersi insieme e lottare. La classifica è ancora a nostro sfavore, ma con 8 partite davanti è ancora tutto in gioco.
Vinceremo ancora, ce la faremo a ribaltare le sorti di questo campionato, ma solo grazie al vostro sostegno, il sostegno dei tifosi, il 12esimo uomo in campo. É ancora dura, ma con voi, nulla ci fa paura.
Vi aspettiamo Domenica 20 Marzo, alle ore 15, allo stadio Bulgarelli, per vincere ancora una volta... Insieme!