Nell'ultimo mese la prima squadra della Centese ha pareggiato fuori casa con il Reno Molinella, battuto i rivali del Galeazza in casa e - all’ultima giornata - affondato la Copparese, partita che ha visto l’esordio di molti giovani di valore della società e del settore giovanile. Questo significa aver concluso il girone di andata primi in solitaria, con ben 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici X Martiri, Persiceto e Ravarino, tutte alla medesima lunghezza di distanza.

Anche la Juniores di Mister Paolino Govoni, in corsa nel campionato Regionale Under 19, sta vivendo il suo miglior momento. Oggi è in prima posizione solitaria, con tre punti di vantaggio sulla seconda. Nel mese di dicembre ha trionfato contro la Gino Nasi e - da ultimo - espugnato il Ferrarini di Castelfranco Emilia, nel big match delle prime della classe. Una vittoria firmata dalla stellina Fype, che solca da tempo il campo della prima squadra, e consacrata da una prestazione super del portiere classe 2006 Elia Grandi, numero 12 della prima squadra e di cui si dice un gran bene. Ma frutto di un gioco di squadra convincente, nella sua globalità e senza eccezioni, dove tutti i ragazzi giocano all'unisono: una grandissima soddisfazione per tutta la società.

Non di meno stanno facendo gli allievi Under 17 dei mister Guidoboni e Guaraldi. Un campionato di altissima competitività tecnica, al cospetto di corazzate in ambito regionale. Il secondo posto - guadagnato punto a punto sul campo - è un risultato straordinario (mai così in alto) e per nulla casuale, frutto di un lavoro costruito negli anni e con giocatori cresciuti direttamente nel settore giovanile biancoazzurro. Un grande orgoglio per la società ma per tutta la città, nella consapevolezza e speranza che presto si possa mettere mano agli investimenti sui campi da calcio, in primis con il rifacimento in sintetico del Parco del Reno, di importanza vitale per tutto il movimento.

Per festeggiare questi risultati, uniti a tutta la crescita tecnica e umana del settore giovanile, il mondo Centese si è riunito nella idilliaca cornice di Villa Chiarelli di Renazzo per scambiarsi gli auguri di Natale. Alla chiamata hanno risposto presente circa 400 persone, tra bambini della Scuola Calcio, formazioni giovanili e prima squadra. Con genitori, nonni, parenti e amici: tutti a gridare Forza Centese, nell'auspicio di continuare in questo meraviglioso percorso.

Nell' ambito della festa è stato possibile conoscere direttamente il nuovo vice presidente Davide Guglielmino, che insieme al padre Roberto è anche il Main Sponsor della società con la G&G Costruzioni.

Inoltre, dare il via ufficiale alla importante partnership con il Sassuolo Calcio, presente con il proprio emissario Giorgio Baroni.

Arrivederci a Domenica 21 Gennaio, quando la Centese sarà ospite del Pontelagoscuro, squadra che viaggia nei piani alti della classifica e in piena corsa Play Off, con mai celati sogni di vittoria finale.



<