Vittoria importante per i nostri 2009 soprattutto per come si era messa la partita.
Dopo le ultime 2 sconfitte iniziamo la partita impauriti e senza la giusta mentalità, infatti al 1' minuto il Masi passa subito in vantaggio, il loro attaccante entra in area dalla destra e tira, para Biondi ma sulla ribattuta si va sull 1-0.
Al 5 ' su contropiede dalla destra il Masi ancora pericoloso con cross al limite dell' area e conclusione di poco fuori.
Al 16' Loconte lancia sulla destra Branca che la mette al centro per Asseliti che conclude fuori.
Sembriamo imbambolati, al 21' su contropiede del Masi, gran lancio da centrocampo per il loro attaccante che si libera del difensore con un bellissimo gesto tecnico e lascia partite un tiro fortissimo che fortunatamente per noi si stampa sulla traversa.
Da qui però iniziamo a provare a reagire, sul finire del primo tempo al 35' Asseliti da destra lancia al centro per Murati che conclude fuori di poco.
Al 36' Ponti recupera un pallone sul rinvio del portiere e la mette sulla sinistra per Murati che crossa al centro per Asseliti ma il portiere para.
Sempre al 36 ' Asseliti raccoglie il rinvio del portiere, si libera e calcia dal limite ma il portiere para.
Nell' intervallo il nostro mister Pino cambia modulo, passa al 4-4-2 per poter contrastare la supremazia a centrocampo del Masi nel primo tempo.
Al 1' della ripresa subito un brivido bella azione del masi dalla destra, tiro in porta parato da Biondi e sulla ribattuta ravvicinata incredibilmente il loro attaccante spara alto.
Questo ci da la sveglia,al 4' minuto grande discesa sulla destra di Tambone che si accentra, salta 2 avversari e calcia in porta dal limite colpendo in pieno il palo ma sulla ribattuta Asseliti la mette dentro per il pareggio, siamo 1-1.
Sull azione successiva Flores serve Ponti che lancia subito sulla sinistra per Murati ma la sua conclusione è fuori.
Siamo padroni del campo, al 13' gran recupero di Ponti a centrocampo e lancio lungo millimetrico al limite per Asseliti che se la mette a posto e insacca il pallone dell ' 1-2.
Al 16' bella triangolazione in velocità Loconte-Serra-Loconte che la mette al centro per Murati ma la sua conclusione è parata dal portiere.
Al 17 ' da pochi metri vicino al calcio d' angolo di sinistra, bellissima punizione di Ponti che fa la barba al palo.
Al 23' in contropiede lancio di Serra per Murati che viene atterrato al limite, punizione di Pellegrino parata dal portiere.
Al 39' ultimo brivido, lancio di Murati dalla sinistra per Loconte al centro dell 'area, conclusione debole parata dal portiere. Finisce 1-2 per noi questa partita, 3 punti pesanti, importanti per il morale, forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, il Masi ha giocato una buona partita.
Ora pensiamo alla prossima partita col balca, comunque sempre forza Centese!
Massimo Ponti