Centese-Portuense etrusca 2-3

C era bisogno di ripartire subito dopo la sconfitta col X Martiri, arriva invece una bruttissima sconfitta in casa contro la Portuense.

Partita segnata molto dalle pessime condizioni del campo.

Partiamo subito forte e al 5' minuto la Portuense rimane senza portiere titolare a causa di un infortunio. Entra un giocatore al suo posto. 

Al 20' punizione dal limite di Ponti troppo centrale.

Al 21' Serra prende palla sul rinvio del portiere, la mette dentro sulla sinistra per Murati che calcia in porta, grande parata del portiere che però non può fare niente sulla ribattuta in gol di Nicosia e siamo 1-0.

Al 27 'azione fotocopia con Serra che serve Murati sulla sinistra, Leo avanza e calcia in porta, altra grande parata del portiere e ancora una volta Serra sulla ribattuta la mette dentro per il 2-0. La partita sembra già finita, siamo superiori e non concediamo troppo agli avversari. Al 34' Serra raccoglie un rinvio corto del portiere che però para la conclusione dal limite.

Partiamo Forte anche nel secondo tempo con Murati e 3 volte Asseliti che non riescono a mettere in rete le occasioni create.

Dal 28' al 30 ' abbiamo 3 minuti di black out, la Portuense accorcia le distanze su calcio d' angolo ed è 2-1.

Al 29' su azione confusionaria la Portuense pareggia con un pallonetto da fuori area che si infila nel sette. 

Al 30' la beffa, lancio lungo dalla difesa della portuense per il loro attaccante in sospetto fuorigioco che anticipa l'uscita di Biondi ed è 2-3.

Ci sarebbe comunque ancora tempo per raddrizzare di nuovo la partita, ma non c è nessuna reazione dopo il loro vantaggio. 

Come detto prima, brutta sconfitta che deve servirci da lezione, ora bagno di umiltà e riprendiamo il nostro cammino, la strada è ancora lunga e una giornata storta può capitare, comunque sempre forza centese.

Massimo Ponti



<