X Martiri - Centese 4-1

Si ferma in casa della capolista la striscia di vittorie dei nostri 2009.

Risultato però che non rispecchia i reali valori in campo, è stata una grande battaglia da parte di entrambe le squadre, primo tempo molto tattico, giocato principalmente a centro campo con buona supremazia nostra per i primi 25 minuti.

Unica vera occasione da gol nel primo tempo al 23'  lancio dell 'esterno sinistro del X martiri in contropiede al limite dell area per il loro attaccante che la mette fuori di poco.

Negli ultimi 10 minuti del primo tempo il X Martiri però guadagna campo ma si va al riposo sullo 0-0.

Parte subito forte il X Martiri con una discesa sulla destra e cross dalla parte opposta per il loro fortissimo attaccante che la mette dentro, gol però annullato per fuorigioco.

Al 4 ' minuto però azione in fotocopia dalla destra e stavolta il gol è buono ed è 1-0.

Grande reazione dei nostri che non si abbattono, al 9' punizione dalla sinistra di Murati al centro dell area per Asseliti che la mette giù e insacca di sinistro per il pareggio meritato.

Al 15' l 'episodio che forse segna la partita, l' arbitro assegna un rigore molto dubbio al X Martiri che si porta in vantaggio 2-1.

Con grande caparbietà ci buttiamo in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva, il X Martiri chiude tutti gli spazi, sono veramente un ottima squadra.

Al 30' e 33' su azioni di contropiede arrivano i 2 gol del X Martiri che chiudono di fatto la partita 4-1.

Bel finale di giornata nel dopo partita con i meritati complimenti ai nostri da parte del loro mister e di tutti i genitori del X Martiri.

Possiamo essere soddisfatti della prestazione di oggi, da qui alla fine giocando così avremo sicuramente altre soddisfazioni, comunque sempre forza Centese.

Massimo Ponti



<