Frutteti 0-1 Centese
Arriva una nuova vittoria per i giovanissimi primo anno della Centese, che con tanto cuore e determinazione portano a casa i tre punti contro un ottimo Frutteti.
I padroni di casa partono fortissimo ed al 1’ hanno un occasione con Di Garbo che calcia in area da posizione defilata, attento Biondi che con i piedi mette in angolo. La Centese però reagisce ed al 6’ si crea la chance di passare in vantaggio con Serra, bravo però Cova a parare in uscita. Un minuto più tardi arriva il vantaggio biancoazzurro con Serra che salta l’uomo, mette in mezzo per Gamberini che controlla e con il sinistro batte un incolpevole Cova. I Frutteti iniziano a prendere campo ed al 17’ hanno una grandissima occasione: il direttore di gara fischia un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Costantino, incrocia il tiro ma Biondi intuisce e neutralizza.
Ad inizio ripresa la Centese parte forte, al 2’ Asseliti porta in area la pressione, Cova rinvia e lo colpisce ma la palla termina fuori. Trenta secondi dopo Pellegrino recupera il pallone, scambia con Asseliti e si presenta al limite dell’area, ma la conclusione è debole e facilmente parata. Dopo questo squillo iniziale la Centese abbassa il baricentro chiudendo gli spazi agli avversari che hanno la superiorità territoriale ma non riescono a creare grandi occasioni fino al termine della partita. Chiudiamo quindi il 2022 con la nona vittoria consecutiva, forse la più sofferta del filotto, lanciandoci ad un punto dal terzo posto. Adesso arriva la meritata pausa, con la speranza e l’auspicio di un 2023 ricco di soddisfazioni.
Sempre forza ragazzi e forza Centese!
Alessio Atzeni