Si fa ancora in salita la strada per raggiungere la vetta della classifica, infatti nonostante l’impegno dei nostri ragazzi, purtroppo il Galeazza ha vinto il match di sabato scorso.

Un sabato caratterizzato da un grande freddo e un campo difficilissimo, una trasferta tra le più ardue giocate in questo campionato. 

Nonostante il risultato di 3 a 1 per il Galeazza, non è stata una partita da bocciare ed anzi la Centese avrebbe meritato di più, ma le occasioni sprecate hanno favorito gli avversari, che sono riusciti a finalizzare le occasioni a disposizione in maniera più efficace.

Ora pur rimanendo nella parte alta della classifica, l’obiettivo di raggiungere il Pontelagoscuro si fa in salita, ma sempre tranquillamente alla portata di un team come quello biancoazzurro. Va tenuto presente che quando ci si trova di fronte a un cambio in panchina, ci può sempre stare un momento di assestamento per tutta la squadra, ma con il solito dilagante entusiasmo di Cento, sarà sicuramente brevissimo. Ci aspetta un ultimo match casalingo contro il Funo, poi una meritata pausa per ricaricare le batterie, prima della ripresa di Gennaio; sarà una sfida fondamentale per chiudere nel migliore dei modi questa prima parte di stagione, che rimane più che positiva. Diamo fiducia a mister Briegel e ai nostri ragazzi, sosteniamoli sempre, perchè questa Centese può davvero riservare ancora tante sorprese. Si tratta solo di lottare ancora e ai centesi lottare piace.

Georges Savignac



<