Stella Alpina vs Centese 1-2
Grande vittoria di gambe e testa per la Centese nel derby con la Stella Alpina, con annessa sesta vittoria consecutiva che conferma il quarto posto in campionato.
L'inizio di gara è entusiasmante per la Centese, che al 3' va in vantaggio con un tiro-cross di Murati dalla sinistra che si infila nell'angolino basso opposto. Siamo solo al 7' ed arriva il raddoppio centese con un grande gol di Serra, che con un destro a giro toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali. I padroni di casa trovano la prima grande occasione al 15' con Bel Haj, che viene servito da un compagno che batte velocemente una punizione dalla trequarti e lo manda davanti a Biondi, ma la conclusione è imprecisa e termina a lato. La Stella Alpina insiste e trova la rete che accorcia le distanze al 21' con Del Toro, che sugli sviluppi di un corner calcia di controbalzo sotto la traversa, battendo Biondi. Passano 5 minuti ed è ancora Bel Haj ad avere una grande occasione in area centese, complice la disattenzione biancoazzurra, ma è bravissimo Biondi a parare in uscita.
Nel secondo tempo le occasioni inizialmente scarseggiano, la Centese gestisce senza troppe difficoltà. Al 15' però la Stella Alpina si procura una punizione da posizione pericolosa e va vicino al pareggio con Aprili, che sfiora il palo alla destra di Biondi. La Centese reagisce e tra il 18' ed il 21' ha due occasioni; la prima con Pellegrino che calcia con il destro dal limite dell'area sfiorando la porta di Benotti, la seconda con Gamberini che vede la sua conclusione da dentro l'area respinta da un difensore. La partita si chiude con un altra occasione per i biancoazzurri, ma Barbieri si defila troppo nel tentativo di saltare Benotti e sul cross successivo non riusciamo a trovare la rete. Arriva quindi la sesta vittoria consecutiva ma soprattutto un altra prestazione di cuore, indispensabile in un derby sentito dai ragazzi che hanno dato il massimo. Adesso ci aspettano ancora altre tre partite prima della fine dell'anno, rimaniamo focalizzati per concludere al meglio questo 2022.
Forza ragazzi e forza Centese!
Alessio Atzeni