Iniziano i fuochi d’artificio di questo campionato, colorati da grandi gare per il dominio della classifica. Una serie di partite che vede scontrarsi i club che puntano di diritto alla cima della classifica e che vedrà domenica prossima al Bulgarelli probabilmente la più attesa delle competizioni di questo girone.

I nostri ragazzi escono vittoriosi dall’incredibile trasferta contro il Berra, con il fischio finale che vede i BiancoAzzurri trionfare con 4 reti a 2. Il Berra, che come detto è tra le protagoniste del girone, nonostante abbia dato il massimo, non ha potuto che soccombere sotto l’energia della Centese, a partire dal nostro amatissimo Tommaso Cioni; un risultato meritato da tutta la squadra, che in momenti diversi, ha visto dare il meglio di se ogni giocatore. Il primo tempo si era chiuso in pareggio, con il Berra partito in vantaggio subito al terzo minuto e il goal di Cioni a rimetterci in gioco, poi nel secondo tempo segna Puggioli, rimontato dai padroni di casa all’88’, infine Cioni al 90’ sblocca il risultato, seguito da Bonvicini che ormai ci sta prendendo gusto a segnare nei minuti di recupero.

Inutile dire che una vittoria così importante non può che generare un entusiasmo dilagante nei tifosi, che già in trasferta hanno dato il meglio di sè, oltre alla dirigenza che esulta a gran voce per questa meravigliosa Centese.

Chi festeggia meritatamente è anche il mister Mario Lega, che con la sua consueta calma e umiltà, ringrazia i suoi giocatori: “Devo innanzi tutto complimentarmi con i ragazzi, che hanno giocato una partita sia dal punto di vista tecnico che comportamentale di altissimo livello e questo ci ha permesso di portare a casa la vittoria. É evidente che nonostante il tabellino, i nostri ragazzi hanno largamente dominato, supportati dai tifosi che li hanno sostenuti dal primo all’ultimo momento. Mai come in questo caso, si può dire che è stata una vittoria di squadra, una squadra che vede in campo col cuore anche tutti i sostenitori.”

Ora ci attende come detto probabilmente la più grande delle sfide, il Pontelagoscuro, primo in classifica, che ora dovrà mettersi alla prova con una Centese più in forma che mai. 

Domenica al Bulgarelli, alle ore 14.30, tutto il mondo della Centese Calcio è chiamato a gridare con tutta l’energia possibile, a dimostrare perché “Cento is Back”. Domenica va in scena la grande sfida e noi faremo di tutto per vincerla.

Georges Savignac



<