Under 14 Provinciale
Centese - Galliera SOSPESA
Si gioca a Buonacompra il match valido per la decima giornata del campionato provinciale di Ferrara, gara interrotta al 9' del secondo tempo per infortunio del direttore di gara.
Il primo tempo vede le due formazioni in equilibrio, con tanta voglia di fare ma poca efficacia nella trasformazione delle intenzioni. La Centese è la prima a rendersi pericolosa al 12', con Asseliti che apre per Gamberini che con il sinistro calcia di prima intenzione, molto bravo Zen a parare in angolo la conclusione.
Passano 5 minuti e il Galliera ha una grossa occasione con Ferrari, che però spara alto sopra la traversa.
La partita continua ad essere caratterizzata da un po' di imprecisione e le occasioni arrivano dai calci piazzati.
Al minuto 28 Loconte sfiora la traversa su una punizione poco fuori l'area di rigore, mentre 4 minuti più tardi sono gli ospiti ad avere una grande occasione sugli sviluppi di calcio d'angolo, con Biondi che riesce a parare una conclusione ravvicinata.
Si va quindi all'intervallo sul risultato di 0-0.
Ad inizio ripresa la Centese entra all'arrembaggio ed al 5' Asseliti sfiora il palo con una conclusione dal limite dell'area.
La spinta centese continua ed al 9' Asseliti segna il gol dell'1-0, grazie anche all'aiuto di una deviazione che spiazza Zen.
In seguito al gol però il Direttore di gara si infortuna ed il match viene sospeso.
Aspettiamo il responso del Giudice Sportivo per scoprire se si riprenderà dal 9' del secondo tempo o se si rigiocherà la gara.
Ora bisogna continuare ad allenarsi, a dare sempre il 100% in settimana ed in ogni partita, per migliorarsi sempre di più, per quello che è un cammino ancora lungo e che sono certo ci vedrà togliere diverse soddisfazioni.
Forza ragazzi e forza Centese!
Alessio Atzeni