Centese - Medicina Fossatone (1-1)

Finisce in pareggio il match valido per la nona giornata del girone c dei giovanissimi regionali, al termine di una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Il primo tempo si apre con due occasioni dubbie nelle rispettive aree di rigore, ma l'arbitro lascia correre.

L'equilibrio iniziale viene rotto da Moraes, che all'11' porta in vantaggio la Centese con un tocco di destro che batte Bergonzoni. Gol che nasce sugli sviluppi di una punizione calciata da Melloni poco oltre la metà campo.

Il vantaggio bianco-azzurro dura però solo 5 minuti, quando Selice calcia dal limite dell'area sotto la traversa e batte Tigrini.

La Centese cerca di alzare la pressione e su una palla recuperata Ciampa prova la conclusione che termina però a lato. Il Medicina reagisce e trova a sua volta un'occasione al 24', trovando però un attento Tigrini.

Gli ospiti corrono un grandissimo rischio al 30' sugli sviluppi di un rinvio dal fondo, bravissimo Samuele Bonazzi ad aggredire e a recuperare il pallone però che balla vicino alla linea di porta ma non entra.

Il secondo tempo parte con il botto, infatti al 2' Tanzi si trova davanti al neo entrato Palermo, che salva di piede. Due minuti più tardi la Centese crea una bellissima azione che però Souiri non riesce a concretizzare calciando a lato.

La partita è equilibrata, ma nella parte centrale del secondo tempo caliamo un pochino ed è bravo Palermo in uscita a tenere il risultato sull'1-1. Passato il pericolo la Centese torna a spingere e ad invadere la metà campo avversaria; Al 28', Ciampa entra in area e calcia ad incrociare con il destro, ma è bravo Bergonzoni a parare in angolo. La partita si chiude con una triplice occasione clamorosa per la Centese al 38': Ciampa entra in area e calcia, parata del portiere sulla quale si avventa Taddia che calcia di piatto, salvataggio sulla linea e palla che viene liberata fuori area dove arriva Bongiorno che controlla e calcia, colpendo però la traversa.

Bella partita da parte della Centese che ha espresso un buon gioco e tanta voglia di vincere, ma non è bastato per battere un buon avversario come il Medicina. 

La centese ha dimostrato di essere un'ottima squadra e di questo passo le vittorie non tarderanno ad arrivare. Forza ragazzi e forza Centese!!!

Alessio Atzeni