Ritornano a vincere i nostri ragazzi, che domenica contro il Fly Sant’Antonio portano a casa 3 meritatissimi punti. 

La Centese è scesa in campo scatenata fin dal primo minuto, giocando un primo tempo da leoni, mettendo a segno ben 3 goal (Mantovani al 12’ e doppietta di Carpeggiani al 26’ e al 35’) con una grinta che ha emozionato i tifosi e urlava a tutti quanti la voglia di vincere di questa squadra.

Ogni giocatore si è lanciato sul pallone con la voglia di non lasciarlo più agli avversari, vincendo praticamente ogni duello; il risultato dopo 45 minuti poteva essere anche superiore.

Il secondo tempo invece ci ha visti più in difficoltà, colpa non di un calo della determinazione, ma di due leggeri infortuni di Puggioli e Perelli, che ha scombinato leggermente l’equilibrio in fase di possesso della squadra, permettendo al Fly di accorciare le distanze con due goal. Proprio in questi momenti si può osservare l’altra grande qualità della Centese Calcio, che con tanta umiltà si compatta e stringe i denti fino ai minuti finali, non solo riportandoci alla vittoria, ma lasciandoci ancora imbattuti dopo ben 7 partite disputate.

Attualmente siamo terzi in classifica con 15 punti e a meno tre dalla capolista Pontelagoscuro, che a questo punto si guarda ben bene le spalle, dato che anche per loro domenica non è stata una partita semplice da vincere e solo una miracolosa parata del rigore del 93’ gli ha permesso di essere ancora in vetta. Ma soprattutto perché il lavoro di Mister Mario Lega inizia a dare i suoi frutti, sia in termini di forma fisica che di gioco in campo; la squadra è molto unita e segue attentamente la guida del proprio mister. Un lavoro elogiato anche dall’area Manager Nicola Cappabianca che si dice soddisfatto dei risultati fin qui raggiunti: “la società è orgogliosa del lavoro svolto da Lega, capace di prendere una squadra rifondata da zero e lanciarla in cima alla classifica fin da subito. Il campionato è ancora molto lungo e non si possono vincere tutte le partite; ma i ragazzi sono sereni e uniti, forti del fatto che ogni giorno in campo dona loro grinta e umiltà. Vinciamo quando siamo uniti e non mettendoci continuamente in discussione, anche perchè essere ancora imbattuti non può che renderci immensamente felici”.

Ora non resta che unirci anche noi domenica prossima al Bulgarelli per sfidare il Basca.

Georges Savignac



<