Il mondo della Centese Calcio è popolato da tantissime attività, che non si svolgono solo durante il campionato, ma che si sviluppano in tantissime iniziative tutto l’anno.

Ad esempio anche quest’anno, verrà replicato l’amatissimo summer camp al parco del Reno: un campo estivo organizzato dallo splendido team della Centese, che durerà dal 6 Giugno al 5 Agosto ( I periodo) e dal 22 Agosto al 9 Settembre ( II periodo). 

Si sa che con le scuole chiuse, le famiglie che lavorano, devono trovare il modo di non lasciare i più piccoli da soli e allo stesso tempo trovare attività stimolanti che siano in grado di mantenere i giovani attivi e pimpanti.

Per questo il club, che da anni svolge anche una funzione sociale, soprattutto legata al mondo dei ragazzi, ha pensato a un campo estivo non solo calcistico, ma che ricopra numerose attività sportive, di gruppo e con addirittura l’aiuto compiti. Tutte le informazioni le trovate a questo link: https://www.asdcentesecalcio.com/scheda-evento-centese-calcio.php?id=23

Le iscrizioni sono già aperte!

E questo è solo un esempio di quello che la Centese organizza ogni giorno, a partire dagli allenamenti giornalieri per tutte le fasce d’età, agli eventi che si svolgono allo stadio (che interessano anche gli adulti), al semplice stare insieme in una grande famiglia fatta di valori. Le strutture come lo stadio Bulgarelli o gli impianti del parco del Reno, diventano luoghi di aggregazione per un intera comunità; luoghi da vivere e da valorizzare sempre più.

Dopo anni di pandemia, dove si è stati costretti a stare sempre più lontani, dove i giovani hanno pagato il prezzo più alto, la Centese Calcio diventa una risorsa per la città, per imparare il valore dello sport, ma soprattutto per riscoprire il piacere di stare insieme, risolvendo allo stesso tempo molto problematiche alle famiglie in difficoltà.



<