Dopo la seconda vittoria consecutiva, da quando la prima squadra è guidata da mister Di Ruocco, in casa Centese ci si rallegra e non poco. I motivi sono tanti: la grinta mostrata in campo, una rimonta da film sportivo, ma soprattutto una squadra che si è dimostrata unita.
Perché chi frequenta il campo, anche solo durante gli allenamenti, può constatare nei giocatori un sorriso sereno, divertito e felice. La prima squadra ha attraversato mille difficoltà, tra infortuni e cambi di allenatori, un campionato che mai è stato clemente e la responsabilità di non deludere i tifosi dopo anni di promozioni. Sebbene la Centese fosse compatta, il rischio di un crollo morale era dietro l’angolo, ma invece è bastato trovare la guida giusta per questa fase delicata.
Durante le interviste, tutti i giocatori rimarcano la stessa cosa, ovvero che Ciro di Ruocco è prima di tutto una persona di famiglia, capace di ascoltare e tenere alto il morale, di far sentire tutti i giocatori davvero importanti (portieri compresi), capace di infondere grinta perfino quando si perde 2 a 0, portando così una rimonta di ben 3 reti.
L’ultimo goal di Hoda è stato uno spettacolo collettivo, che non solo ha reso di nuovo la Centese una squadra da temere, ma che grida a tutto il campionato quello che i giocatori dicono da 3 settimane a questa parte: non siamo mai stati così uniti.