Da tempo la Centese Calcio ha dimostrato quanto tenga alle nuove generazioni di calciatori; negli ultimi anni si è lavorato tantissimo per creare un team competente e capace, in grado di strutturare i ragazzi e prepararli a crescere sempre più, puntando a diventare giocatori da prima squadra. Non a caso la Centese ha ottenuto il riconoscimento di scuola ÈLITE, che nobilita ancora di più l'impegno che quotidianamente lo staff ci mette in tutte le categorie, SINO AI "PICCOLI AMICI" NATI NEL  2017.

Ma il vero spettacolo in questo momento lo sta regalando la juniores, che anche sabato contro la corazzata Portuense, ha vinto grazie al goal di Orsini. Un mondo quello della junores che non solo vince, ma che spesso presta i propri giocatori alla prima squadra; un sostegno davvero fondamentale che copre eventuali infortuni e che al contempo, offre l'occasione ai giocatori di mettersi alla prova con un campionato più grande. Il lavoro del team formato da Paolino Govoni, Gianni Gazzotti, Olivio Masina sta portando risultati ogni domenica, facendo risalire la china della classifica. Veder giocare dei 17-18enni (più 6 fuori quota nati nel 2002 ) con questa grinta, infonde carica perfino ai tifosi della prima squadra.

Al Bulgarelli vige la convinzione che se si vuole pensare al futuro, bisogna puntare alle giovanili; perché i pulcini di oggi, sono i campioni del domani. Se guardiamo bene dentro la juniores e alle giovanili, il futuro della Centese è già qui.




<