Nell'ultima partita del campionato Under 19 Elite la Centese impatta per 2-2 a Riale contro lo Zola Predosa, dopo aver chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo. Priva di molti titolari per esigenze in prima squadra e infortuni vari, la truppa di mister Govoni approccia benissimo il match, andando in vantaggio dopo pochi minuti con Grygiel, attento e velocissimo a sfruttare un disimpegno macchinoso ed errato della difesa di casa. Sullo splendido terreno sintetico del Centro tecnico federale alle porte di Bologna, la manovra scorre fluida e prima della mezz'ora Parola raddoppia, servito da un ispiratissimo Grygiel al termine di un'azione da manuale, caratterizzata da una serie di tocchi di prima intenzione con quasi tutti i giocatori coinvolti. Il primo tempo, veramente ben giocato, si chiude sul 2-0 per la Centese che però rientra in campo un po' distratta e nei primi 5' della ripresa subisce due gol in fotocopia da altrettanti corner, con la difesa troppo poco reattiva nell'attaccare la palla per allontanarla dalla zona calda. I padroni di casa si "gasano", ma la Centese si ricompone e riprende a macinare gioco, creando un paio di belle occasioni con Caso e Guaraldi, non finalizzate a dovere, e correndo solo un vero rischio in difesa. Termina così in parità una sfida che non diceva molto a fini di classifica ma che le squadre hanno giustamente onorato facendo del loro meglio.

La fine del campionato è sempre un momento di bilanci, e il consuntivo per la Centese non può che essere estremamente positivo: il quinto posto con 38 punti, al primo anno nella massima categoria giovanile regionale, non è roba da poco. La squadra non è mai stata coinvolta nella lotta per la salvezza, che ha visto soccombere compagini prestigiose, e non ha mai perso contro le prime quattro in classifica, mostrando solidità e concentrazione lungo tutto l'arco della stagione. Onore al merito di tutti i ragazzi che sono scesi in campo in queste 26 partite e ovviamente al mister e ai suoi collaboratori. Ora un po' di riposo prima dei tornei di fine stagione, con i saluti ai ragazzi che terminano il loro ciclo nella categoria e/o la loro storia alla Centese.

Per l'ultima di campionato sono scesi in campo: Melloni, Zanella, Mazzaschi (Cocchi), Cantelli, Flores, Vicenzi, Rossi (Lodi), Parola (Ciampa), Grygiel (Caso), Campanini, Guaraldi (Canossa).