Sant’Agostino 1-1 Centese

Finisce con un pareggio per 1-1 il derby ferrarese con il Sant’Agostino, al termine di una buona gara della Centese, frutto del bel lavoro svolto durante la settimana.

Nel primo tempo regna l’equilibrio tra le due formazioni, con l’unica occasione che capita sui piedi di Forlano al 13’, imbeccato da un tacco volante di Lo Biundo, ma la conclusione termina fuori.

Nella ripresa la Centese parte fortissima ed al 2’ trova il gol del vantaggio: Moraes dalla destra entra dentro il campo ed apre dall’altro lato per Bonazzi, che supera il diretto avversario e serve a rimorchio ancora Moraes, che apre il piatto destro e porta in vantaggio i bianco azzurri.

È una bella Centese, che crea ancora con Bonazzi, il suo cross però è salvato dalla difesa, e Ciampa, che calcia al volo dal limite dell’area, ma la conclusione finisce di poco sopra la traversa.

Al 16’ i padroni di casa trovano la via del pareggio con Quaquarelli che cadendo in scivolata calcia verso la porta, con il pallone che prende una parabola sul secondo palo che sorprende Tigrini.

Passano 10 minuti ed il Sant’Agostino ci prova con Lo Biundo, che rientra sul destro e calcia alto.

Reazione centese che non si fa attendere: sugli sviluppi di una punizione centrale il pallone arriva a Bonazzi, che però svirgola con il destro da dentro l’area.

L’ultima occasione del match è per i padroni di casa, con Santangelo che perde un brutto pallone al limite della propria area, ma la conclusione del centrocampista di casa è centrale e facilmente parata da Tigrini.

Arriva quindi un buon punto per la Centese, frutto sicuramente dell’ottimo atteggiamento di squadra partito già dal primo allenamento di martedì, e concluso con il derby odierno.

L’imperativo è di continuare a lavorare in questo modo, per chiudere al meglio il campionato, dove ci aspettano due sfide fondamentali per metterci dietro 3 squadre in classifica, a partire dallo scontro diretto di domenica prossima, dove ci verrà a fare visita il Persiceto.

Forza ragazzi e forza Centese!

Alessio Atzeni



<