Se il calcio ci ha insegnato qualcosa, è sicuramente quella di non dare nulla per scontato: questo campionato ne è l'ennesima dimostrazione.
Siamo passati da una prima parte di stagione ove solo il Pontelagoscuro sembrava in una fuga imprendibile, oggi ci ritroviamo con quattro squadre distanziate di soli tre punti .
Come se stessimo guardando una gara di formula 1, in cui ad ogni giro avviene un sorpasso a suon di sportellate, una bagarre senza esclusione di colpi. Mancano ancora 5 giornate (o giri, per rimanere a tema), in cui tutto è clamorosamente in ballo.
Certo la sconfitta di domenica scorsa non ci voleva, ma non c'è minimamente intenzione di accusare il colpo.
Domenica prossima arriva il Berra, squadra tosta che solo nelle ultime giornate ha perso il contatto dal quartetto di testa.
Per noi inizia un nuovo campionato, una nuova sveglia, una sorta di play off anticipato.
Dalle parole del nostro laterale offensivo Francesco Cumani: ”ci abbiamo creduto quando eravamo indietro di dieci punti, perchè non dovremmo crederci ora? Siamo un team eccezionale, già capace di un risultato storico di 8 partite vinte consecutive, dobbiamo riprendere la nostra strada lasciandoci alle spalle gli ultimi passi falsi. Possiamo, anzi dobbiamo farcela.”
Anche Mister Briegel dice la sua: “Domenica scorsa siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato, e di questo mi scuso con i tifosi. Ma già da martedì i ragazzi si sono riuniti per fare squadra e tornare in campo con il coltello tra i denti.”
Inizia la volata finale, con le ultime curve e gli ultimi rettilinei.
Il traguardo e' vicino, forza ragazzi siamo tutti con voi.