Centese 1-5 Sanpaimola 

Termina con una sconfitta ed un passivo troppo pesante per la Centese, che ha comunque giocato una buona gara, indirizzata da errori individuali.

Gli ospiti partono subito bene, creandosi due occasioni che però non impegnano Palermo.

Al minuto 11 il Sanpaimola butta letteralmente il pallone verso l’area, Palermo non controlla il pallone e D’aniello appoggia in rete a porta vuota.

La Centese ha una bella reazione, prima con Marimi che calcia da posizione defilata, poi con Moraes, che si presenta in area ma la conclusione è debole e deviata in corner.

Sempre Moraes ha un’ottima occasione al 15’ ma la sua conclusione da centro area termina sopra la traversa.

La spinta dei bianco azzurri è premiata al 20’, con Marimi che recupera il pallone, serve Souiri che fa partire un cross basso su cui si avventa Ciampa che deposita in rete.

Il pareggio dura però solo 7 minuti, con il Sanpaimola che in ripartenza trova un verticalizzazione per Najib che sfrutta la caduta di Santangelo e davanti a Palermo non sbaglia.

Nel finale di primo tempo la Centese si crea due occasioni per pareggiare: la prima su angolo di Ciampa, con il portiere ospite che esce a vuoto ma il colpo di testa di Souiri è alto; la seconda è sempre sui piedi di Souiri, che però da buonissima posizione non colpisce bene.

Ad inizio ripresa il Sanpaimola si crea una buona occasione su calcio d’angolo, ma il colpo di testa di Bassi è alto.

All’11’ gli ospiti trovano il gol che spezza le gambe alla Centese, con D’aniello che è solo sul primo palo e insacca in rete.

I bianco azzurri vedono la partita sfuggire via, il Sanpaimola vola sulle ali dell’entusiasmo e dopo qualche occasione trova la rete dell’1-4 con Muresan, tutto solo in area di rigore.

A 15 minuti dal termine brutto episodio che vede le espulsioni per Muresan tra le fila degli ospiti e di Souiri e Haka per la Centese, che termina in 9.

Nel quinto minuto di recupero arriva la rete di Amoroso per l’1-5 finale.

Sconfitta con un passivo troppo pesante per la Centese che non meritava di perdere così per quanto espresso, ma gli errori individuali, contro avversari di grande qualità come il Sanpaimola, sono decisivi.

Adesso testa al derby con il Sant’Agostino di domenica prossima, nella prima delle ultime tre gare del campionato.

Nel bene e nel male, sempre e comunque forza ragazzi e forza Centese!

Alessio Atzeni



<