Sembrava impossibile fino a qualche mese fa, credere che la Centese potesse recuperare così tanto terreno nei confronti del Pontelagoscuro, che ora si trova a tre punti da noi.
Certo, dall’inzio della seconda parte di campionato i nostri ragazzi hanno subito messo il turbo, dando risposta a chi chiedeva un atteggiamento più determinato. Azzeccata poi la scelta di dare più minutaggio in campo per Finessi, che anche domenica scorsa ci ha regalato le due reti della vittoria, in un campo (quello del Vaccolino), davvero al limite della giocabilità e che avrebbe messo alla prova giocatori di qualsivoglia categoria. Ma evidentemente non c’è campo che tenga per questa Centese, che grazie alla sconfitta del Ponte e al pareggio del Galeazza, ci fa finalmente riguadagnare la seconda posizione, dando un messaggio chiaro a tutti quanti: vincere il campionato è ancora possibile. Non significa però che ora sarà in discesa, anzi, sabato prossimo alle 14.30 ci aspetta una sfida a tutto tondo, infatti ospiteremo il Sant’Agata. Pur senza temere nessuno, sarà un match da giocare con molta concentrazione, come ha dichiarato il DS Malagatui: “Sarà una partita difficile e complicata, già all’andata loro ci hanno dato davvero molto fastidio; dobbiamo andare in campo con la testa giusta”. Anche mister Briegel ci tiene a precisare che sabato sarà tutta da combattere: “incontriamo una squadra tosta, le romagnole infatti sono squadre che sanno esprimere dei valori tecnici importanti, per vincerla in campo non basterà dare il 100%, ma il 150%”.
Insomma c’è bisogno di concentrazione e di tutto il supporto possibile, perchè come sempre il risultato non sarà scontato, ma insieme possiamo tirare fuori quella grinta che ci ha riportato in corsa a dispetto delle difficoltà. Crederci sempre, soprattutto perchè siamo sempre più vicino dal risultato che desideriamo.
Georges Savignac