Centese 3-2 Bellaria Igea Marina

Arriva la prima, meritatissima, vittoria della Centese in questo 2023 dopo un match ben giocato dai bianco azzurri.

La prima occasione della partita è per Souiri che al 17’ si presenta a tu per tu con Arcangeli ma centra il palo. Passano tre minuti ed è sempre Souiri a calciare sull’esterno della rete davanti alla porta.

Dopo le due occasioni fallite dalla Centese, il Bellaria si crea la prima occasione e la sfrutta per passare in vantaggio al minuto 27: grandissima punizione dai 35 metri di Baiardi che colpisce la traversa, sulla ribattuta il più lesto è Nardin che di testa porta avanti i suoi.

La reazione della Centese non si fa attendere con Agostini che mette un bel cross dalla destra per Melloni che tenta una gran girata al volo, il pallone termina però di poco alto sopra la traversa.

Nel finale di primo tempo la Centese crea ancora tre occasioni: la prima con Ciampa che si libera e tenta il destro da fuori, la seconda ancora con Ciampa che serve Souiri che da buona posizione spreca di testa, ed infine con Moraes che calcia dal limite dell’area, il suo tiro è deviato e si impenna sopra la traversa.

Il primo tempo termina con gli ospiti avanti 0-1.

La ripresa vede lo stesso copione, con la Centese a creare tante occasioni.

Al 2’ Souiri entra in area e mette un pallone forte in mezzo su cui non arriva nessuno, la palla è poi recuperata da Moraes che con un bel cross premia l’inserimento di Manferdini, ma la conclusione di testa si stampa sulla traversa.

Tre minuti più tardi arriva il meritatissimo pareggio con Bongiorno che segna di testa su una punizione laterale ben battuta da Ciampa.

I bianco azzurri continuano a spingere ed al 10’ arriva il gol del vantaggio con Moraes che dal limite dell’area segna un gran gol con una conclusione ad incrociare che va a togliere le ragnatele sul secondo palo. Da sottolineare l’ottima pressione alta che ha permesso di recuperare il possesso che ci ha portato al vantaggio.

Il Bellaria non riesce a reagire, complice anche l’inferiorità numerica per un brutto intervento, ed il neo entrato Grandi segna il suo primo gol in campionato per il 3-1 Centese su assist di Souiri ben imbeccato a sua volta da Ciampa.

Si susseguono svariate potenziali occasioni per la Centese che però arriva in area o nei suoi pressi senza concludere, lasciando un barlume di speranza per gli ospiti. Ospiti che praticamente alla prima volta in cui passano la metà campo nel secondo tempo si guadagnano un calcio d’angolo, dal cui sviluppo si procurano un calcio di rigore, trasformato da Baiardi quando il cronometro segna il minuto 35.

Il Bellaria rimane poi in 9 uomini ma il fattore psicologico è determinante e gli ospiti vanno incredibilmente vicini al gol-beffa del 3-3.

La gara di chiude con un occasione incredibile non sfruttata dalla Centese all’ultimo minuto: il portiere ospite sale a saltare su una punizione dalla trequarti, il pallone viene respinto e Moraes si invola verso la porta vuota inseguito da tre avversari ma, entrato in area di rigore, calcia incredibilmente fuori. 

Arriva quindi finalmente una bella vittoria ed un ottima prestazione per la Centese che questa volta riesce a battere anche la sfortuna e smuove la classifica, ottenendo anche una bella iniezione di fiducia in vista del proseguo del campionato.

Bravi ragazzi, continuiamo così!

Sempre forza ragazzi e forza Centese!!

Alessio Atzeni



<