Domenica 15 Gennaio riprende finalmente il campionato, dopo la doverosa pausa natalizia. Una pausa necessaria per ricaricarsi e scendere in campo con la voglia di prendersi la testa della classifica. Si riparte dal quarto posto, con 28 punti, a meno 2 dal Galeazza e dal Consandolo (entrambe in seconda posizione) e meno 10 dal PonteLagoscuro. Dunque le distanze non sono così abissali, tornare all’inseguimento della prima in classifica è questione di poche partite, purchè giocate come solo la Centese sa fare. Durante lo stop, i nostri ragazzi si sono allenati continuamente, consapevoli che possono e devono ancora dimostrare il loro vero potenziale, non solo come singoli giocatori, ma soprattutto come team. Quel quarto posto non rispecchia assolutamente il talento che scorre nelle vene biancoazzurre, come ha più volte ribadito il mister Briegel Govoni, che ora pretende dai suoi giocatori una sola cosa: determinazione.
La società ha inoltre ottenuto gli anticipi al sabato nelle successive partite casalinghe coincidenti col carnevale di Cento, oltre a quella già in programma sabato 28 gennaio per calendarizzazione imposta dalla federazione. Quindi i tifosi potranno assistere ben tre sabati consecutivi alle partite casalinghe nelle giornate del 28 gennaio, 11 febbraio e 25 febbraio.
Domenica il Bulgarelli deve tornare ad essere il fortino invalicabile di un tempo, un valore aggiunto sul quale poter sempre contare; arriva il Conselice, attualmente penultimo, dandoci così l’occasione di sfoderare immediatamente gli artigli, ricordando a tutti gli avversari che la Centese ha fame di goal. Rimane un campionato duro, ma negli spogliatoi si respira grinta e voglia di rendere orgogliosa la propria città, di dimostrare l’attaccamento alla maglia e ai colori, di prendersi il posto che ci meritiamo.
Domenica alle 14.30, tutti i tifosi sono richiamati al Bulgarelli, per gridare anche più forte di prima “forza Cento”; la ricreazione è finita, si torna in campo.
Georges Savignac