La società Centese Calcio ASD, a partire dal 28 dicembre 2022, ha ultimato e diramato la policy sulla tutela dei minori, nel quale sono indicati, in modo chiaro i codici di condotta per famiglie, accompagnatori, atleti e staff.

Fermo restando che ogni adulto è responsabile della tutela verso i minori, la società, ha individuato come delegato per la stagione corrente,  l'attuale responsabile tecnico del settore giovanile Di Ruocco Ciro. 

Il delegato, è a completa disposizione per qualsiasi segnalazione, reclamo e/o dubbi relativi a possibili abusi verso i minori.

In tale contesto, lo staff (dirigenti, allenatori, collaboratori e operatori sportivi), sono stati avviati alla specifica formazione, su apposita piattaforma E-Learning, relativi alla materia in interesse, messa a disposizione dalla FIGC.

Allo stesso modo, sono stati emanati i codici di condotta per le trasferte e pernotti per eventuali attività fuori sede. 

Oltretutto saranno esaltare le attività di sensibilizzazione fra i minori stessi, per evitare qualunque forma di bullismo, utilizzo improprio dei dispositivi cellulari, acquisizione e divulgazione non cosciente di materiale video/fotografico.


Il delegato per la tutela dei Minori:

Di Ruocco Ciro

3290310030

centesecalciosgs@gmail.com