Forlì - Centese (6-2)

Finisce 6-2 per il Forlì il match valido per la settima giornata del campionato regionale under 15.

La partita si inaugura con la Centese che al 4' va vicina al gol con Souiri che è bravo ad intercettare un passaggio dei padroni di casa, puntare l'avversario e calciare ad incrociare, bravo Apuzzo a parare in tuffo.

Un minuto più tardi i padroni di casa passano in vantaggio con Benkacem che riceve un lancio a scavalcare la linea e scarica in porta un destro potente che batte Tigrini.

La centese reagisce ed al 13' trova il gol del pareggio con Moraes, che caparbiamente si va a guadagnare il pallone su un'incomprensione tra il difensore ed il portiere ed appoggia nella porta vuota.

La partita va avanti in equilibrio, ma al 25' il Forlì trova la via del 2-1 con un incornata di testa di Capasso su cross dalla destra. Quando ormai mancava poco più di un minuto al termine del primo tempo, è ancora Capasso a trovare la via del gol, con un tocco morbido che batte Tigrini. Si va quindi a riposo sul risultato di 3-1.

Ad inizio ripresa la Centese accorcia le distanze con un gran tiro da fuori di Ciampa che riapre la partita.

La Centese è in partita ma non riesce a creare grandi occasioni, mentre i padroni di casa colpiscono prima un palo al 12' sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, ed indirizzano la partita con il gol del 4-2 con un calcio di rigore al 18' di Pagano. I ragazzi centesi smettono di crederci e nel finale la partita vede allargarsi il punteggio, con le reti di Savorani al 30' che insacca di piatto su un cross dalla destra e con un altro rigore, stavolta trasformato al 35' da Bertozzi.

Arriva quindi la sconfitta per la Centese, è però importante non abbattersi e continuare a lavorare, perché il lavoro ripaga sempre. Forza ragazzi e forza Centese!!

Alessio Atzeni