Abbiamo avuto l’occasione di poter scambiare qualche domanda con Alessandro Puggioli, nuovo acquisto della Centese Calcio; ecco cosa ci ha detto:
Come hai deciso di venire a giocare nella Centese Calcio?
È stata una decisione presa con grande entusiasmo, una decisione di cui vado molto orgoglioso; penso che fare la prima categoria a Cento sia nettamente superiore che fare promozione o eccellenza in un'altra società.
È difficile dopo tanti anni in una squadra cambiare maglia?
Sicuramente non è mai una scelta facile, dove ero prima ero praticamente di casa, ma con sacrificio si fanno delle scelte che vanno portate avanti con impegno. Il tempo dei sogni nel cassetto è finito, ora al primo posto c’è solo la famiglia.
Eppure qualche desiderio da realizzare ti sarà rimasto?
In verità si, voglio davvero riportare la Centese in Promozione, quello è l’obiettivo minimo.
Raggiunto quel traguardo si vedrà, ma non ci poniamo limiti.
Alla Centese ti hanno seguito alcuni tuoi compagni, cosa puoi dirci di loro?
Posso garantire che l’impegno che mettono in campo è sempre al massimo e con loro ho già costruito un grande affiatamento; Quello stesso affiatamento che conto di creare con il resto della squadra.
È famosa la tua amicizia con il campione di tiro al piattello Daniele Resca, già tifoso da tempo della Centese, come ha commentato?
È stato felicissimo, tra l’altro giocando così lontano era difficile trovarsi; ora finalmente posso ritrovare prima e dopo la partita tanti amici che mi aspettano al Bulgarelli a braccia aperte.
Grazie Alessandro, in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova avventura in Bianco Azzurro!