Una società in crescita, come la Centese Calcio, periodicamente deve ragionare sui ruoli all’interno del proprio organico; in alcuni casi si tratta di conferme, in altri di cambi, in altri ancora si vanno a riempire spazi vuoti o divenuti necessari col tempo.
Gli ambiti in cui il club bianco azzurro si muove sono tanti, tutti ormai strutturati ed efficienti, che spesso lavorano in maniera indipendente, ma che necessitavano di una figura da coordinamento che avesse in mente il quadro completo di ogni ramificazione; quella figura è l’area manager.
Il Cda, dopo un’attenta riflessione, non solo ha deciso di creare questa figura, ma di dare l’incarico a una colonna portante del Bulgarelli: Nicola Cappabianca.
“Cappa”, è letteralmente cresciuto all’interno della Centese Calcio, partendo da ruoli molto umili, arrivando a essere una delle tre figure a capo del settore giovanile. La sua indiscussa professionalità, insieme al suo cuore e alla sua passione, ne fanno già di fatto, il punto di riferimento per ogni singola persona che frequenta il mondo del calcio locale. Quindi si tratta in definitiva solo di ufficializzare quello che già nei fatti è la realtà. Nicola sarà quella figura che darà i giusti indirizzi a tutto lo staff interno della Centese, si occuperà di dare le informazioni corrette a chiunque lo necessiti, si occuperà dei rapporti con gli altri team e infine coordinerà le varie aree su cui si muove la società.
Tutto questo senza però togliere nulla al settore giovanile, perché assieme a Ciro di Ruocco ed Edoardo Marchi, si mira a far crescere ancora di più il fiore all’occhiello della città; il settore giovanile rimane il punto cardine delle risorse umane e societarie per importanza sociale e mission.
In bocca al lupo Cappabianca, nelle tue mani la società non potrà che crescere!