Dopo l'annuncio dell'arrivo di Lorenzo Malaguti come nuovo direttore sportivo e Mario Lega come nuovo allenatore della prima squadra, la curiosità del mondo sportivo nei confronti del club bianco azzurro è alle stelle. Tutti si chiedono quali saranno i giocatori che andranno a comporre la rosa della Centese per la stagione 22/23.
Qualche indiscrezione già circola, ma il team al momento ancora non ha fatto comunicazioni ufficiali su nuovi acquisti; ciò nonostante nei prossimi giorni, verranno svelati uno ad uno tutti i nomi, a partire dalle riconferme, passando per i promossi dal settore giovanile, fino ai nuovi ingressi, alcuni dei quali di categoria superiore.
Ovviamente il cambio di categoria ha imposto una rivoluzione in campo, infatti attualmente si conoscono solo i nomi dei giocatori che hanno lasciato il Bulgarelli: Bozzato Lorenzo, Buldrini Davide, Coraini Piero, Cotti Emanuele, Ginesi Gianmarco, Gnaccarini Francesco, Hoda Nedjad, Hoxha Altin, Soverini Cristiano, Vespucci Mattia, Zappavigna Simone.
Che sia una rivoluzione lo si capisce anche dalle partenze di Mirko Bianchi, Fabio Zanca, Vaccari Riccardo, Capogreco Giuseppe e Fiorini Michele che tante stagioni hanno trascorso in Bianco Azzurro. A loro va il ringraziamento di tutta Cento, per l'impegno fin qui dimostrato, consapevoli che l'amore per questa città non li lascerà mai, poichè una società come la Centese Calcio ti entra nel cuore.
E parlando di società, presto verrà comunicato anche tutto lo staff tecnico e tutti i ruoli che verranno assegnati; un club in crescita necessita di alcuni piccoli cambiamenti per sorreggere un mondo così vasto. C'è una nuova energia che sta invadendo il campo, c'è voglia di vincere e di riconquistare il terreno perso, l'entusiasmo cresce, come se la retrocessione sia già un lontano ricordo. E' ora di togliere il velo alla nuova prima squadra.